
Festival starter pack: i must-have da avere sempre con te
Gli indispendabili che ti aiuteranno a goderti ogni istante senza stress

23 Maggio 2025
La stagione dei festival è arrivata e con essa l'emozione di vivere giornate piene di musica, divertimento e l'opportunità di vedere i propri artisti preferiti esibirsi. Che tu stia passando solo una giornata o un weekend intero, per affrontare al meglio questi eventi, è fondamentale essere preparati, proprio come una rave mom. Ecco quindi una lista di oggetti che aiuteranno a goderti al meglio ogni istante!
Cosa portare a un concerto estivo o a un festival musicale: la protezione solare
Il sole è ormai arrivato e le giornate si scalderanno sempre di più, è quindi fondamentale portare con sé una crema solare e ri-applicarla ogni volta che ne senti il bisogno. La protezione solare in stick è la migliore in questo caso: puoi applicarla facilmente senza toccarti il viso e non rischi che il sudore la faccia colare negli occhi. Non scordarti di applicarla anche sul cuoio capelluto, in questo caso sarà più efficace e pratica una protezione solare in polvere.
Un antizanzare
Le zanzare sono una vera tortura, soprattutto durante le serate estive all’aperto. Se non vuoi passare tutto il tempo a grattarti e a cercare di sfuggire ai fastidiosi insetti, non dimenticare di mettere in borsa un buon repellente. Che sia spray o roll-on, l’importante è che sia efficace e pratico da usare. Ti basterà applicarlo sulle zone più esposte per goderti la musica senza pensieri.
Il ventaglio
Un ventaglio può essere il tuo alleato perfetto in queste situazioni: piccolo, pratico e super efficace per rinfrescarti in un attimo. Facile da infilare in borsa o nello zaino, ti darà quella ventata di freschezza tra un ballo e l'altro o quando ne avrai più bisogno, permettendoti di goderti il festival senza soffrire troppo per il caldo.
Un gel igienizzante
In un ambiente come quello dei festival, è assolutamente essenziale avere sempre a portata di mano un gel igienizzante. Ti permette di pulire le mani in un attimo, senza dover perdere tempo a cercare un bagno e affrontare la folla. Che sia per mangiare qualcosa o semplicemente per sentirti più a tuo agio, avere il gel igienizzante sempre con te ti dà subito una sensazione di freschezza.
Uno spray rinfrescante
Un altro must-have da avere sempre con sé è uno spray rinfrescante, magari anche solo con acqua. Ti aiuterà a rinfrescarti (letteralmente) durante la giornata, a bagnarti i capelli o il corpo per abbassare la temperatura e sentirti più a tuo agio, soprattutto nelle ore più calde.
Profumo e deodorante
Dopo tante ore di movimento e divertimento, è inevitabile che ci si senta un po’ meno freschi, per questo è sempre utile avere un deodorante o un profumo a portata di mano. Ti aiuteranno a restare fresca e profumata, anche nelle situazioni più intense. Non rinunciare a sentirti badalada: un rapido spruzzo e sei pronta a tornare a divertirti senza pensieri!
Un cappello super glamour
Ti aspetteranno ore e ore sotto il sole e, a meno che tu non voglia fare un incontro ravvicinato con i paramedici, portati qualcosa che possa coprirti la testa ed evitarti un'insolazione. Che sai un cappellino o una bandana, l'importante e che riesca a proteggerti dal sole ed evitare spiacevoli inconvenienti.
Dei cerotti
Ballerai tantissimo, e già lo sai. Se sei una fashion victim, sicuramente non rinuncerai a indossare un bel paio di stivali camperos, magari nuovi, comprati apposta per l'occasione. Ma ricorda, la comodità è fondamentale! Sii preparata e porta con te dei cerotti, perché, fidati, ti serviranno. Per evitare fastidiose vesciche e altri inconvenienti, applicali già prima di partire, ovunque possa servire! Così sarai pronta a ballare senza pensieri.