
Le nail art semplici per celebrare la bella stagione con stile e zero sbatti
Tonalità delicate, raffinatissimi bouquet floreali, ma anche pois, frutti e tutto quello che il sole splendente e i prati in fiore ispirano
29 Maggio 2025
Nella bella stagione, la natura stupisce con le sfumature dei petali dei fiori, facendoci venire la voglia di portare quel mood anche nella nail art per celebrare il fascino dei mesi caldi. Giocare con smalti dai colori delicati come il rosa, il bianco e il lilla regala la stessa impressione che si ha di fronte a un prato fiorito. La galassia delle inspo da cui lasciarsi travolgere per unghie semplici di grande effetto, però, va oltre le tinte pastello. É molto ampia e difficilmente scontenta qualcuno. É minimal, emana un'atmosfera chic ed include divertenti pois, grafismi essenziali, piccoli frutti da mangiare con gli occhi, gustosi sorbetti e micro disegni che vale la pena riprodurre sulle nostre unghie per dare un tocco di stile al make-up e una ventata di leggerezza alle nostre giornate.
Idee per unghie semplici adatte all'estate: da dove cominciare?
Se si desidera "indossare" i fiori, perché non farlo? Sono delle fonti di ispirazione fantastiche per look primaverili (ma vanno bene anche tutto l'anno) e si possono celebrare sia nell'abbigliamento, sia sulle unghie. Scegliendo top o abiti con stampe floreali, dunque, ma pure lasciando che, per così dire, "decorino" ogni gesto. Ovviamente è possibile sfoggiarli in numerose versioni ma, per restare in tema di semplicità, si suggerisce di prendere in considerazione le tonalità più soft, perfette per una nail art che sorprenda senza rubare la scena ad altri pezzi del look. E se per qualche dettaglio si vuole lasciare spazio a un colore acceso come un giallo vibrante, non c'è problema: sarà "l’accessorio" in più per unghie semplici sì, ma comunque di grande impatto.
A proposito di giallo, la nuance burro continua a costituire un grande trend e può pertanto funzionare benissimo come punto di partenza per trovare l'ispirazione per unghie che facciano pensare alla primavera. E per coniugare una tendenza che non tramonta a un grande classico che continua a convincere, una buona soluzione può rivelarsi una french manicure con lunetta proprio in giallo burro. Il consiglio extra? Può valere la pena di non trascurare il fascino di altre nuance della palette dei colori pastello: pure il lilla, il rosa e l'azzurro cielo, per fare qualche esempio, sanno rendere una nail art semplice interessante e adatta alla bella stagione.
I colori delle unghie semplici per la bella stagione 2025
Le sfumature che permettono di ottenere un risultato perfetto per la bella stagione non sono soltanto quelle pastello, ma pure quelle leggermente più intense. Entrambe sono l'ideale per conferire alle unghie un aspetto vivace anche quando si sceglie di sfoggiarle a tinta unita.
Particolarmente di moda sono anche le unghie dall'aspetto "goloso", ovvero che ricordano gelati e sorbetti grazie all'impiego di nuance più o meno delicate che "si fondono" tra loro richiamando l'aspetto dei vari gusti che, sciogliendosi, creano un mix cromatico particolarmente accattivante.
I disegni perfetti per unghie primaverili semplici
Oltre ai fiori, che già abbiamo menzionato, tra i disegni che più possono fare al caso proprio se si amano i look unghie semplici ci sono linee sottili, pois e piccoli frutti che, ritratti sulle unghie in versione micro, permettono di sfoggiare una nail art fantasiosa ideale per il periodo primaverile e non solo: sanno risultare convincenti, infatti, in qualsiasi periodo dell’anno.