Vedi tutti

Rhode arriva da Sephora

Presto si potranno acquistare i prodotti del marchio di Hailey Bieber da Sephora, ma solo (per ora) in America e Inghilterra

Rhode arriva da Sephora  Presto si potranno acquistare i prodotti del marchio di Hailey Bieber da Sephora, ma solo (per ora) in America e Inghilterra

La notizia ha già messo in fibrillazione i fan di Hailey Bieber e della pelle glassata come una ciambella: Rhode sarà presto disponibile da Sephora. L’annuncio arriva direttamente dai profili Instagram del marchio e della multinazionale di profumerie di proprietà di LVMH, che si dichiarano entrambi entusiasti per la nuova partnership: "Siamo felicissimi di annunciare che la collezione di prodotti per la cura della pelle e di trucco ibrido di Rhode arriverà da Sephora questo autunno", si legge nella didascalia. "Fin dal primo giorno, il nostro sogno è stato quello di offrire prodotti essenziali per la cura della pelle e la bellezza, efficaci e mirati, al maggior numero possibile di persone. Siamo felicissimi di collaborare con Sephora per aiutarci a far conoscere il mondo di Rhode a più persone ed espandere la nostra community globale."

Rhode: da lancio virale a brand culto

Lanciato nel giugno 2022 con solo tre prodotti (Peptide Glazing Fluid, Barrier Restore Cream e Peptide Lip Treatment), il marchio di skincare di Hailey Bieber è rapidamente diventato un fenomeno virale, vendendo direttamente ai consumatori e accumulando un seguito fedele in tutto il mondo. Il segreto di questo successo si può ricondurre a diversi fattori, tra i quali spiccano la popolarità della sua founder ed il suo talento nell’aggiornare la Clean Girl Aesthetic, ma, soprattutto, nel creare e capitalizzare micro-tendenze sempre nuove. Senza contare una efficace strategia di neuromarketing che stuzzica i sensi attraverso riferimenti al cibo ad ogni lancio, come il trattamento labbra con peptidi in limited edition al gusto di vaniglia, ispirato alla sua torta di nozze di Bieber. Gli altri elementi che hanno contribuito a fare di Rhode un marchio di riferimento per la Gen Z e gli amanti del beauty? Un packaging minimale e accattivante e formule skincare semplici ma ricche di attivi.

 Dall’online ai negozi fisici: la nuova fase di crescita

Finora chi voleva provare il Pocket Blush, il Barrier Butter e tutti gli altri prodotti di Rhode, ha potuto acquistarli solo tramite il sito web ufficiale o tramite rari pop-up store (sempre con lunghe file). Il passaggio ai punti vendita fisici espanderà la community globale del marchio e soddisferà la grande domanda d’acquisto. Alcuni esperti del settore interpretano la partnership con Sephora come una mossa strategica per rafforzare la posizione di Rhode in vista di una futura vendita dell’azienda. Pare, infatti, che Bieber abbia contattato i banchieri d’investimento di JPMorgan Chase e Moelis per trovare potenziali acquirenti e che, se venisse finalizzato, l’affare potrebbe superare 1 miliardo di dollari.

Rhode in vendita in Italia: cosa aspettarsi e quando

Sebbene non sia stata ancora fissata una data di lancio ufficiale, Bieber ha fornito una tempistica generale comunicando ai follower che i Peptide Lip Treatments, il tonico Glazing Milk e gli altri cult di Rhode arriveranno nei negozi Sephora di Stati Uniti e Canada questo autunno. Il lancio nel Regno Unito, invece, è previsto per la fine del 2025. Chissà se e quando potremmo trovare i prodotti di Rhode anche da Sephora Italia.