Vedi tutti

I make-up trend da provare questa primavera/estate 2025

Dalla butter skin e i ghost lashes agli ombretti vibranti

I make-up trend da provare questa primavera/estate 2025 Dalla butter skin e i ghost lashes agli ombretti vibranti

La primavera è arrivata e ha portato con sé un’ondata di trend da sfoggiare in queste giornate soleggiate. I look si fanno più leggeri, freschi e pieni di colore. È il momento perfetto per sperimentare con nuovi stili: ombretti dai toni pastello, pelle luminosa e labbra sfumate sono solo alcuni dei must-have di questa stagione, che si caratterizza per un equilibrio perfetto tra un look naturale e creativo.

Trend trucco primavera estate 2025: ombretti colorati e vibranti

Path McGrath aveva già predetto tutto: questa primavera è tutta dedicata ai colori, soprattutto per quanto riguarda il make-up occhi, che diventa il vero protagonista di ogni look primaverile.. Che siano delicate nuance pastello, sfumature metalliche o shimmer, il fil rouge di questa stagione è proprio il colore, in tutte le sue forme. È il momento quindi di osare con ombretti vivaci che accendono lo sguardo e donano una nuova energia al viso.

Butter skin

Dalla glass skin e la satin skin, ora è il momento delle butter skin, per un finish ultra morbido e naturale, effetto seconda pelle. Ideato dalla modella Aisha Potter, questo trend punta su una pelle setosa e super idratata, ma senza l’eccessiva lucentezza tipica della glass skin. Come se la pelle fosse al suo massimo splendore, con una texture liscia e vellutata che sembra quasi burrosa al tatto. La skincare è fondamentale per ottenere questo look: è importante scegliere prodotti ricchi di idratazione, come sieri e creme nutrienti, che esaltano la pelle senza appesantirla. Per quanto riguarda il fondotinta, sceglietene uno a media coprenza, che sia idratante e leggero sul viso. Optate per formule che si fondano bene con la pelle, che uniformano l'incarnato senza appesantire. Per riequilibrare la luminosità e opacizzare leggermente le zone più lucide, applicate una cipria traslucida, che fissa il trucco senza alterarne l’effetto glowy.

Eyeliner disordinato

@avashaw.ty - - Products: -@urban decay 24/7 glide on liner shade legend (waterline) shade zero for wing -@Maybelline NY hyper easy liquid liner (wing) -@Charlotte Tilbury mascara - - #grwm#eyeliner#grungemakeup#mobwifemakeup#wintermakeup#greeneyes#easyeyeliner#eyelinertutorial#tightliningeyeliner#waterliner#fallmakeup#halloweenlooks Angel - Massive Attack
@melindadoerr

messy liner with L’Oréal line express pencil

ily all

Questo trend è sicuramente il più relatable di tutti. È super facile da realizzare, anche per chi lotta ogni giorno con se stessa perché non riesce mai a tracciare la linea di eyeliner perfetta e simmetrica. L'eyeliner disordinato (più conosciuto come messy eyeliner) è un look più semplice rispetto allo smokey eye e meno impegnativo del classico cat-eye. Il trucco consiste nel tracciare una linea di matita e sfumarla con le dita o, per chi preferisce un tocco più preciso, con un pennellino. Per intensificare il look, si può completare con ombretto e matita nera anche lungo la rima inferiore, oppure mantenerlo più sobrio con un filo di mascara.

Blurred lips

@daniellemarcan Ad Cloud blurry lips tutorial @Maybelline NY teddy tint in mascara tear 20
@meicrosoft I feel like I drank the fanciest glass of grape juice with this lip #fyp #foryoupage #makeup #makeupartist #redlips #RareAesthetic #tattoo We Can't Be Friends - Yndi & Dream Koala

Le blurred lips sono un trend nato in Corea del Sud, dove il contorno delle labbra è sfumato e non definito. L'idea è quella di creare un look naturale con un effetto morbido che fa sembrare il rossetto applicato senza sforzo. Invece di tracciare una linea netta, il colore viene sfumato delicatamente verso l'esterno, utilizzando le dita o un pennello, per ottenere questo effetto "blurred" che dona alle labbra un aspetto più soft. I rossetti matte o velvet, grazie alla loro consistenza polverosa, sono i più adatti per creare l'effetto blurred lips, in quanto sono più facili da sfumare rispetto ad altre tipologie di texture.

Ghost lashes

Le ghost lashes sono un trend di make-up che punta su ciglia sottili e delicate, creando un effetto quasi invisibile ma comunque definito. L'idea è ottenere un look di ciglia estremamente leggere e naturali, come se il mascara non ci fosse affatto, anzi, a volte sembra proprio che non ci sia! Questo effetto si ottiene applicando un mascara molto leggero, senza fare troppe passate, per evitare di appesantire lo sguardo. Le ghost lashes sono perfette per chi cerca un trucco minimalista o per chi vuole dare tutta l'attenzione alle labbra.